Il tuo 5xMille a Terra è una mano tesa al mondo.
Insieme a te possiamo creare un nuovo futuro, più ecologico e più rispettoso dei diritti umani
Anche quest’anno con la tua dichiarazione dei redditi puoi fare molto per l'ambiente.
La tua firma vale davvero tanto. Destinare il tuo 5xMille è semplicissimo, è un gesto importante che ci aiuterà a costruire un futuro sostenibile per il pianeta.
Perché se ci limitiamo tutti a prendere, non resterà più nulla.
Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CU e Unico), cerca la scheda per la scelta della destinazione dell’8 per mille, del 5 per mille e del 2 per mille dell'IRPEF:
Vuoi ricevere un promemoria per sostenere Terra! con il tuo 5x1000?
Compila il form ti invieremo un messaggio email e/o un SMS con il nostro codice fiscale così potrai averlo sempre con te.
La quota del 5 per mille che viene destinato alla organizzazione prescelta viene calcolato sulla base del reddito annuale della dichiarazione dei redditi. Ecco qualche esempio:
È una quota dell’imposta sul reddito (Irpef) che puoi scegliere di destinare ad una associazione di volontariato e a organizzazioni di utilità.
viene calcolata in base al reddito riportato nella tua dichiarazione. Ad esempio, per un reddito lordo di 28.000 euro la quota di 5x1000 che verrà assegnata è di 35 €.
No. Oltre che per il 5x1000 puoi esprimere la tua preferenza anche per l’8x1000 e il 2x1000.
Assolutamente no, la destinazione del 5x1000 non comporta alcun costo per il contribuente.
No, purtroppo l'Agenzia delle Entrate non rilascia i nominativi delle persone che destinano il 5x1000. Ci dispiace non poter ringraziare personalmente chi ha generosamente scelto di sostenerci.
Assicurati di firmare il riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale” e inserire il codice fiscale di Terra! 97502710581 nello spazio sotto la firma.
Non trattandosi di una donazione liberale il 5xMille non gode di benefici fiscali.
Basta consegnare la scheda integrativa del 5xMille del CUD presso un ufficio postale, uno sportello bancario o uffici convenzionati. La scheda va inserita in busta chiusa con la dicitura "Scelta della destinazione del 5xMille dell'IRPEF, nome, cognome e codifce fiscale del contribuente.
No, è possibile indicare una sola preferenza sia per il 5xMille, che per l'8xMille e 2xMille.