Pubblicato da Redazione
il 20/03/2024
Una formazione online sulle basi dell’agroecologia. Torna la Scuola della Terra - Emilio Sereni, il percorso didattico che portiamo avanti dal 2017 per formare le agricoltrici e gli agricoltori di domani, che cambia veste e si sposta online.
Abbiamo deciso di mettere a disposizione un vero e proprio “kit di conoscenze e pratiche” che possano aiutare voi e il Pianeta, attraverso sei incontri su Zoom a partire dal 15 aprile, ogni lunedì, per due ore.
Le nostre lezioni puntano a formare allievi e allieve su principi e pratiche agricole che aumentino la biodiversità, arricchiscano i terreni, migliorino i servizi ecosistemici. In una sola parola: agroecologia. Ciò che ci sta più a cuore è infatti migliorare la salute degli ecosistemi agricoli e la relazione tra gli esseri viventi. Praticando agricoltura e politicizzandola. Ecco perché abbiamo ideato questa Scuola: per avviare una seria transizione ecologica in agricoltura e nella società.
Per questa ottava edizione, abbiamo preparato tante novità. Il corso è più breve – 12 ore di lezione- ; è online ed è rivolto a quante e quanti hanno voglia di approfondire comodamente da casa teorie e pratiche per gestire un’azienda agricola nel rispetto dell’ambiente. Il corso prevede 5 lezioni, con un contributo di soli 50 euro.
Le iscrizioni sono aperte fino all'otto aprile. Non farti sfuggire questa occasione!