Pubblicato da Redazione
il 19/09/2022
Inizia una nuova fase di Terra!, che lancia un percorso verso la costruzione di un attivismo più forte e diffuso sui territori. Questo è stato l'esito di una bella e partecipata riunione che abbiamo tenuto a Roma con le attiviste e gli attivisti di Terra, lo staff e il consiglio direttivo.
Ci siamo incontrati per definire insieme il significato che ha oggi attivarsi in prima persona per la transizione ecologica e la giustizia sociale. Dalla discussione sono emerse interessanti linee di lavoro, che ci porteranno ad avere una strategia definita collettivamente nel 2023. Una strategia inclusiva e varia, che ci porti a rafforzare quel ruolo di iniziativa che Terra! già svolge nei territori e a livello nazionale sui temi del cibo da ormai 14 anni.
Abbiamo ribadito l'importanza delle reti, della partecipazione e della costruzione condivisa del cambiamento. La sfida che vogliamo vincere è sostenere la mobilitazione e la richiesta di cambiamento che nasce dal basso e opera sul territorio, ma fornire anche informazione e supporto per attivare le persone sui processi che affrontiamo a livello nazionale o internazionale.
Vuoi cogliere con noi questa sfida?
Seminiamo giustizia sociale e ambientale.
Perché un futuro più equo e sostenibile si costruisce insieme.