L'iF Product Design Award è uno dei premi di design di prodotto più importanti al mondo e la sezione dedicata al “Social Impact” premia i progetti che, attraverso il design, provano a cambiare la realtà. Esattamente quello che abbiamo fatto con In Campo: produrre qualcosa di simbolico che ponesse al centro le persone coinvolte nel progetto. Così è nata l'idea di ASSAY, un pesto di cime di rapa e broccoletti.
Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento che condividiamo con Andrea Natella guerilla marketing strategist, Elisabetta Ognibene e Matteo Carlino, rispettivamente art director e graphic designer del prodotto, che hanno dato un apporto prezioso a questa avventura, riuscendo ad armonizzare sperimentazione politica, culturale e commerciale. Grazie anche ai ragazzi che hanno preso parte al tirocinio e che, attraverso un processo partecipato, hanno contribuito alla scelta definitiva del visual e del naming del prodotto: Assay, che è nato da un errore di scrittura in una loro chat (al posto di assai) ed è diventato poi un aggettivo per ogni cosa, che in inglese vuol dire "assaggio" e che rappresenta l'assaggio di un mondo migliore.
Più etico e più ecologico.
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