Pubblicato da Redazione
il 21/02/2022
Terra! e AgricolaMpidusa lanciano un corso di formazione gratuito rivolto alla comunità lampedusana, per conoscere e approfondire tecniche e pratiche di agricoltura ecologica. Il corso è rivolto a un massimo di 10 persone.
Il 28 Febbraio inizierà il primo modulo - in parte in presenza e in parte online - in cui affronteremo il tema della fertilità del suolo e della gestione dell’acqua in climi aridi, oltre ad approfondire i metodi naturali e pratiche per la fertilità del suolo.
Il corso sarà tenuto dai docenti dell'Università di Palermo Tommaso La Mantia, Paola Quatrini, Rafael Bueno e da Luigi Rotondo dell’associazione Coltivare Bio Naturale_Amici della Natura.
Con questo percorso di formazione vogliamo condividere e aumentare conoscenze e competenze di agricoltura ecologica. Chi frequenterà avrà una possibilità di inserimento lavorativo nella Cooperativa Agricola Mpidusa oltre a ricevere un attestato di partecipazione.
Per maggiori dettagli scriveteci a info@agricolampidusa.it
Modulo 1
Il percorso formativo si inserisce all'interno del progetto “ALI - Agricoltura, lavoro, inclusione a Lampedusa”, finanziato dal Fondo di Beneficienza di Intesa Sanpaolo