Pubblicato da Redazione
il 14/12/2021
Attivati con noi sulla campagna #SiamoAllaFrutta! La campagna parte dai dati raccolti nel nostro ultimo rapporto “Siamo alla Frutta” e denuncia il duro impatto della crisi climatica sulla produzione di frutta in Italia.
Gli eventi estremi creano imperfezioni sui prodotti agricoli: molti restano più piccoli o un poco ammaccati. Anche se sono ugualmente buoni, i supermercati li rifiutano perché pretendono solo frutta esteticamente perfetta.
Questa morsa nella quale il comparto agricolo si trova schiacciato sta causando la perdita di migliaia di ettari di terre coltivate. Tutto questo non è più sostenibile: migliaia di aziende chiudono perché semplicemente non possono più fornire frutti standardizzati. Noi vogliamo batterci per restituire dignità al lavoro di migliaia di agricoltori e agricoltrici!
Ma per fare questo abbiamo bisogno di te!!
Con il "KIT DELLE FESTE "SIAMO ALLA FRUTTA", potrai stampare le pagine che riceverai (in modalità fonte/retro), ritagliare la frutta e usarla per addobbare l'albero o decorare la casa durante queste feste!
Fondamentale: scatta una bella foto del momento in cui usi l'addobbo fruttato, un bel sorriso e...click!
NON DIMENTICARTI poi di pubblicare la foto con l'hashtag #SiamoAllaFrutta sui tuoi social e taggare Terra! (@terra_aps per Instagram e @terra.aps per Facebook).
Invita amiche e amici a fare altrettanto e sfidatevi a fare il selfie più brutto...ma buono!!
Grazie e buone feste da Terra!